100 volte grazie Edmondo!

Esattamente 100 anni fa, il 5 Settembre 1914, nasceva colui che sarebbe diventato il padre della Meteorologia Italiana; Edmondo Bernacca. Con il suo sorriso e con la sua cordialità entrava ogni sera nelle nostre case, descrivendo le previsioni del tempo in modo chiaro e semplice tanto da essere comprensibile a tutti. Fu il precursore di una meteorologia divulgata in modo corretto, con una terminologia diretta e comprensibile. Oggi , ci manca il suo sorriso e la sua cordialità ma prima di tutto ci manca quel suo modo di fare meteo.

Caro Colonnello, caro “Padre” di tutti i veri appassionati di meteorologia, grazie per aver fatto nascere in noi l’amore vero per la meteo, per darci ogni giorno la forza di lottare per ridargli la dignità che tu gli avevi dato.

Edmondo Bernacca

Massimo Ciccazzo

Geometra Laureato, appassionato di meteorologia. Dal 2006 Segretario dell'Associazione Edmondo Bernacca Onlus

View all contributions by Massimo Ciccazzo