Anche il primo mese del 2015 è stato più caldo della norma

Secondo l’ISAC-CNR di Bologna, gennaio ha chiuso con un bilancio termico positivo: il primo mese del 2015 è stato infatti più caldo del normale di +1.2 °C rispetto ai valori climatologici del trentennio 1971-2000. Lo scarto maggiore è stato registrato per le temperature massime con un’anomalia di +1.6 °C; mentre le minime hanno superato la media di +0.9 °C. Tenendo conto anche di dicembre, la cui anomalia è stata di +1.8 °C, ecco che i primi due mesi invernali sono risultati complessivamente più caldi della norma di +1.5 °C.

ANCHE IL PRIMO MESE DEL 2015 È STATO PIÙ CALDO DELLA NORMA.

Massimo Ciccazzo

Geometra Laureato, appassionato di meteorologia. Dal 2006 Segretario dell'Associazione Edmondo Bernacca Onlus

View all contributions by Massimo Ciccazzo

Website: http://www.associazionebernacca.it