Temperature massime previste il 4 e il 5 gennaio 2015.

Domenica molto mite su tutta l’Italia. Temperature in calo tra lunedì e martedì.

La prima domenica di gennaio avrà caratteristiche più primaverili che invernali. Le temperature massime, dopo aver subito già un sensibile aumento negli ultimi due giorni, aumenteranno ancora di qualche grado portandosi su tutta l’Italia su valori per lo più compresi tra 10 e 16 °C (al Nord-Ovest soffieranno venti di föhn). All’inizio della prossima settimana, invece, un impulso di aria fredda diretto prevalentemente verso i Balcani, l’Egeo e la Turchia, lambirà la nostra penisola, portando un calo termico su tutte le regioni, più sensibile sul versante adriatico ed al Sud.

I valori di temperatura si riferiscono alle aree costiere, interne e pianeggianti.

Andrea Corigliano

Temperature massime previste il 4 e il 5 gennaio 2015.

Andrea Corigliano

Andrea Corigliano, laureato in fisica, meteorologo e divulgatore scientifico, ha collaborato con il col. Mario Giuliacci presso il centro MeteoGiuliacci. E' stato docente di meteorologia. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Andrea Corigliano

Website: https://www.facebook.com/andreacorigliano.meteorologo