Neve a Tavoleto

Il più bel documentario sulla NEVE mai uscito sul web

Arriva la neve e tutto si ferma. Cessano anche i rumori, le grandi città mettono da parte il loro normale frastuono e si lasciano abbracciare da quella atmosfera ovattata che contribuisce ad accompagnare scorci inusuali. Angoli di quotidianità che diventano paesaggi remoti, grigi marciapiedi che escono dalla realtà per vestire la tela di un pittore.

Val certo la pena andare a fondo e conoscere la neve in tutti i suoi aspetti, anche quelli meno noti, ma non per questo meno affascinanti. Lo abbiamo fatto proponendovi questo mini documentario che ha semplificato per voi il rigore scientifico traducendolo in argomenti piacevoli e alla portata di tutti.

Non ci rimane altro che lasciarvi al filmato (qui sotto) e augurarvi una buona visione.

Luca Angelini

documentario sulla NEVE

Luca Angelini

Naturalista, ha lavorato come previsore presso il sito MeteoLive.it, collabora come redattore per l'Associazione Meteonetwork e con l'Associazione Bernacca di cui è socio.

View all contributions by Luca Angelini

Website: http://meteobook.it/