L’Associazione Bernacca onlus per restituire dignità alla meteo

bernacca3L’Associazione Bernacca onlus costituitasi a Palestrina (RM) il 26 maggio 2006 è l’unica titolata ad avvalersi del nome di Edmondo Bernacca potendo vantare il consenso e l’adesione tra gli altri del figlio del generale, Paolo Bernacca.

Tra i suoi soci e fondatori annovera il generale Andrea Baroni e i notissimi meteorologi Franca Mangianti, Giancarlo Bonelli, Francesco Laurenzi, Massimo Morico e Giancarlo Cristarella. Tra i collaboratori Guido Guidi, Daniele Mocio, Filippo Thiery, Sergio Pisani, Stefania Andriola, Serena Giacomin, Andrea Corigliano e Lorenzo Catania.

Nel corso degli anni ha impiantato una rete di centraline meteo di qualità su tutto il territorio nazionale e organizzato convegni e partecipato a fiere ed esposizioni locali e nazionali. Tra le nostre mission ci sono la promozione dello studio della meteorologia e dei microclimi, fatto con serietà senza inutili sensazionalismi e senza la ricerca della visibilità che caratterizza altre realtà meteorologiche.

Torniamo ora con un nuovo sito, ricco di contenuti scritti nel solco dell’insegnamento del Grande Bernacca per restituire dignità alla meteo.

Amministratore del sito.

View all contributions by admin

Website: http://www.associazionebernacca.it