Le previsioni meteo del 2 giugno 2014

Foto: Buongiorno a tutti! :)
Oggi faremo i conti con lo sfioro della bassa pressione africana, verso il sud Italia: non succederà praticamente niente, ma dal satellite si vede che comunque ci sono spesse velature in arrivo.
Al Nord invece rimane instabile, mentre al centro andrà un po' meglio.

Qualche dettaglio sul menù:

NORD: Mattinata con nuvolaglia e qualche pioggia a ridosso delle montagne tra Piemonte, Lombardia e alto Veneto; meglio altrove.
Nel pomeriggio inizialmente più soleggiato in pianura e sulle coste, mentre in montagna fioriranno scrosci e qualche temporale; rimane nuvoloso su molte zone del Piemonte. Prima di sera alcuni acquazzoni sconfineranno anche sulle pianure, specie su alto Veneto e Friuli.
Piuttosto caldo nel pomeriggio.

CENTRO: Giornata abbastanza tranquilla, calda nel pomeriggio e soleggiata. Nelle ore centrali ci saranno le solite nuvole sparse in collina e montagna, ma gli scrosci di pioggia saranno davvero scarsi e di breve durata, più probabili nel Lazio e nel Ternano.
Brezza pomeridiana vivace sui litorali, specie quello tirrenico.

SUD: Tempo abbastanza soleggiato e gradevole, con le solite nuvole sparse nel pomeriggio in montagna e sulle colline tirreniche, ma basso rischio di pioggia.
In Calabria velature di passaggio, con qualche raffica di vento sulla costa ionica, più forte verso la notte quando il Grecale localmente diverrà burrascoso dalle parti del Reggino.

ISOLE: In Sicilia cielo ben velato o completamente coperto, con qualche goccia di pioggia possibile qua e là. Abbastanza caldo, ma ventoso soprattutto verso sera.
In Sardegna qualche velatura di passaggio, ventilato soprattutto in mattinata e aria piuttosto calda nel pomeriggio. Non dovrebbe piovere.Buongiorno a tutti!
Al Nord invece rimane instabile, mentre al centro andrà un po’ meglio.

Qualche dettaglio sul menù:

Piuttosto caldo nel pomeriggio.

Brezza pomeridiana vivace sui litorali, specie quello tirrenico.