Le previsioni meteo del 21 maggio 2014

Buongiorno a tutti!

Oggi comincerà a fare un bel caldo su tante regioni. Sarà il primo di 2-3 giorni che ci faranno assaporare temperature estive, anche se mancherà la stabilità pressoché assoluta del cuore della bella stagione.
Sarà anche la giornata più soleggiata del periodo; quindi se potete godetevela!

Il menù, semplice semplice:

NORD: Tempo generalmente buono, caldo nel pomeriggio con punte sui 28 gradi tra Emilia, basso Veneto e bassa Lombardia.
Qualche nuvola innocua di passaggio in pianura, nuvole sparse nel pomeriggio in montagna.
A tarda sera potrebbe piovere localmente nei dintorni della Valle del Ticino.
Brezze tese sulle coste, vento sostenuto anche sulle cime alpine.

CENTRO: Bella e calda giornata di sole, con punte sui 26-29 gradi nelle pianure.
Nuvole sparse nel pomeriggio in montagna e a tratti in collina, ma difficilmente pioverà.
Brezze tese sulle coste da fine mattina.

SUD: Giornata soleggiata e gradevole per tanti. Nuvole sparse nel pomeriggio in montagna, ma senza piogge.

ISOLE: In Sardegna giornata ventosa per lo Scirocco, molto calda in alcune zone, con punte sopra i 30 gradi tra Sassarese e Oristanese. Cielo leggermente velato da sabbia in sospensione, ma nel complesso soleggiato; solo sulle coste tirreniche verranno ammassate nuvole basse (seppure innocue).
In Sicilia cieli più limpidi, con poche raffiche di Scirocco. Nel pomeriggio si formeranno nuvoloni in montagna, ma non dovrebbe piovere. Caldo moderato.

Foto: Buongiorno a tutti! :)

Sarà anche la giornata più soleggiata del periodo; quindi se potete godetevela!

Il menù, semplice semplice:

A tarda sera potrebbe piovere localmente nei dintorni della Valle del Ticino.
Brezze tese sulle coste, vento sostenuto anche sulle cime alpine.

Brezze tese sulle coste da fine mattina.