Le previsioni meteo per il 5 giugno 2014

Foto: Buongiorno a tutti!

Il menù di oggi, più o meno:

NORD: Nuvolaglia sparsa, con squarci di sereno anche ampi.
In mattinata qualche breve pioggia è possibile nella Liguria di Levante per un Libeccio umido e moderato; poi qui lentamente migliorerà.
Tempo più brutto anche nel Friuli-Venezia-Giulia, dove qualche pioggia in montagna si trascinerà dal mattino verso il pomeriggio quando - nelle ore più calde - si formeranno i soliti acquazzoni di breve durata sui monti lombardi e del Triveneto in genere.
Alcuni scrosci veloci potranno formarsi anche sulle zone ai piedi delle montagne dell'Emilia-Romagna e dell'Alessanrdino, per poi scivolare verso l'aperta pianura prima di sera, preceduti e seguiti da tempo migliore.
Punte di 26-27 gradi.

CENTRO: Ad inizio giornata nuvoloso sull'alta Toscana, con qualche goccia di pioggia e Libeccio umido moderato; poi migliorerà.
Per il resto tempo buono, con poche nuvole tra Marche ed Abruzzo; poi nel pomeriggio solita nuvolaglia in montagna e sulle colline, ma gli eventuali scrosci di pioggia oggi saranno ben più isolati dei giorni scorsi.
Punte di 25-26 gradi nel pomeriggio.

SUD: Tempo generalmente buono, con qualche nuvola mattutina sulla costa tirrenica della Calabria, e nel pomeriggio tra Appennino, colline adriatiche e parte del litorale ionico; il rischio di pioggia è comunque molto basso.
Punte sui 25-28 gradi.

ISOLE: Giornata bella e gradevolmente calda su entrambe le isole.Dopo il passaggio dei temporali al Nord il tempo inizia a girare verso il caldo e più bello. Per oggi ancora temperature su livelli più che accettabili; ma da domani si sale, a partire dal Settentrione.

Il menù di oggi, più o meno:

NORD: Nuvolaglia sparsa, con squarci di sereno anche ampi.
Tempo più brutto anche nel Friuli-Venezia-Giulia, dove qualche pioggia in montagna si trascinerà dal mattino verso il pomeriggio quando – nelle ore più calde – si formeranno i soliti acquazzoni di breve durata sui monti lombardi e del Triveneto in genere.
Alcuni scrosci veloci potranno formarsi anche sulle zone ai piedi delle montagne dell’Emilia-Romagna e dell’Alessanrdino, per poi scivolare verso l’aperta pianura prima di sera, preceduti e seguiti da tempo migliore.
Punte di 26-27 gradi.

CENTRO: Ad inizio giornata nuvoloso sull’alta Toscana, con qualche goccia di pioggia e Libeccio umido moderato; poi migliorerà.
Punte di 25-26 gradi nel pomeriggio.

Punte sui 25-28 gradi.

ISOLE: Giornata bella e gradevolmente calda su entrambe le isole.