Le previsioni meteo per il 6 giugno 2014

Buondì Gente!

Oggi inizia ad arrivare l'aria più calda, a cominciare dal Nord. Le piogge pomeridiane si smorzeranno almeno in parte.

Il menù, pressappoco:

NORD: Tempo nel complesso buono e caldo, con punte sui 28-29 gradi.
Ci saranno comunque delle velature leggere di passaggio e nel pomeriggio le solite nuvole sparse in montagna; prima di sera arriveranno alcuni acquazzoni tra Valle d'Aosta e alto Piemonte.
Brezze di valle e costiere vivaci a metà giornata.

CENTRO: Poche le nuvole di passaggio, perlopiù alte e sottili. Solite nuvole sparse in montagna nelle ore centrali.
Nel complesso sarà una giornata discretamente soleggiata e calda, con punte sui 28-30 gradi nelle aree lontane dal mare; sulle coste brezze vivaci nel pomeriggio.

SUD: Giornata piuttosto calda e soleggiata, con le solite nuvole nel pomeriggio in montagna, in sconfinamento verso il litorale ionico tra Basilicata e nord Calabria.
Tramontana tesa sul Salento Adriatico e nel Canale d'Otranto in genere.

ISOLE: Poche le velature di passaggio, un po' più dense verso sera in Sardegna. In generale una calda giornata estiva.Oggi inizia ad arrivare l’aria più calda, a cominciare dal Nord. Le piogge pomeridiane si smorzeranno almeno in parte.

Il menù, pressappoco:

NORD: Tempo nel complesso buono e caldo, con punte sui 28-29 gradi.
Ci saranno comunque delle velature leggere di passaggio e nel pomeriggio le solite nuvole sparse in montagna; prima di sera arriveranno alcuni acquazzoni tra Valle d’Aosta e alto Piemonte.
Brezze di valle e costiere vivaci a metà giornata.

Tramontana tesa sul Salento Adriatico e nel Canale d’Otranto in genere.

ISOLE: Poche le velature di passaggio, un po’ più dense verso sera in Sardegna. In generale una calda giornata estiva.