Le previsioni meteo per il 9 giugno 2014

Foto: Buongiorno!<br />
E grazie MILLE (likes) per la fiducia :)</p>
<p>Oggi ancora molto caldo. L'unica novità sarà qualche acquazzone in più nelle ore centrali in alcune zone limitate d'Italia.</p>
<p>Il menù:</p>
<p>NORD: Giornata calda e soleggiata, con punte sui 34 gradi.<br />
Nel pomeriggio nuvoloni sui crinali alpini confinali, Orobie, Alto Adige e nord del Trentino, con veloci acquazzoni, anche forti.<br />
A sera ultime piogge veloci tra Comasco e Lecchese, poi tornerà il sereno dappertutto.</p>
<p>CENTRO: Soleggiato e caldo, con vento leggero e punte fin sui 37 gradi in Toscana, 34-35 gradi tra Umbria e Lazio.<br />
Nelle ore centrali qualche nuvolone su montagne e colline tra Lazio, Ternano, basso Senese e basso Grossetano; gli eventuali acquazzoni saranno molto veloci e subito seguiti dal sereno.</p>
<p>SUD: Giornata soleggiata e calda, senza eccessi. Ventilato sui litorali.<br />
Qualche nuvolone nelle ore centrali tra Cilento e Calabria tirrenica, dove non è da escludere un acquazzone veloce ed isolato.</p>
<p>ISOLE: In Sardegna bella giornata, piuttosto calda, con alcuni nuvoloni nelle ore del pomeriggio in montagna.<br />
Anche in Sicilia tempo buono e gradevole, ma nelle ore più calde potranno formarsi grossi cumuli tra Ennese e Nisseno, in movimento verso l'Agrigentino dove sfoceranno poi sulla costa, portando forse un breve acquazzone prima di sera.Oggi ancora molto caldo. L’unica novità sarà qualche acquazzone in più nelle ore centrali in alcune zone limitate d’Italia.Il menù:

NORD: Giornata calda e soleggiata, con punte sui 34 gradi.

SUD: Giornata soleggiata e calda, senza eccessi. Ventilato sui litorali.

Anche in Sicilia tempo buono e gradevole, ma nelle ore più calde potranno formarsi grossi cumuli tra Ennese e Nisseno, in movimento verso l’Agrigentino dove sfoceranno poi sulla costa, portando forse un breve acquazzone prima di sera.