Previsioni meteo per l’11 giugno 2014

0 14

Altra giornata calda, del tutto simile a ieri.

Il dettaglio:

NORD: Soleggiato e caldo, con afa accentuata al mattino e in serata in pianura e nelle valli. Punte sui 36-37 gradi.
Rischio di brevi temporali in montagna nelle ore centrali, soprattutto a ridosso dei confini di stato, su Orobie, Alto Adige e localmente sull’Appennino Spezzino.

CENTRO: Sole e caldo, con punte fino a 38 gradi in Toscana, 35-36 gradi tra Umbria e Lazio.
Tuttavia nelle ore centrali nuvole sparse proprio sulle cime montane e le colline tirreniche; ci saranno alcuni temporali veloci soprattutto tra le vette abruzzesi, Reatino e Ciociaria; acquazzoni molto isolati non sono da escludere anche su Ternano, Apuane e colli toscani.
Dopo metà pomeriggio il cielo si sporcherà lungo alcuni tratti dei litorali tirrenici. In serata tornerà il tempo sereno e caldo.

SUD: Soleggiato, più caldo dei giorni scorsi. Nel pomeriggio nuvole sull’Appennino e le colline tirreniche, con il rischio di un breve temporale che poi a tratti potrà sfociare prima di sera anche lungo i litorali vicini.
Tornerà il tempo buono in serata, ad eccezione della Puglia dove arriveranno nuvole di passaggio.

ISOLE: Su entrambe le isole tempo buono e gradevole, ma nel pomeriggio si formeranno nuvole in montagna, con brevi temporali che poi sfoceranno verso i litorali rivolti verso la Spagna (per la Sardegna), e l’Africa (Sicilia).

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Località Vivaro 00040 Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000 info@associazionebernacca.it