Previsioni del tempo per il 4 giugno 2015

L’alta pressione diventa ancor più spavalda, e ci porta un caldo sempre più accentuato.

Il menù di oggi, pressappoco:

NORD: Tempo buono, caldo, via via più umido, con qualche nuvola di troppo nel Friuli al mattino. Punte di 33-35 gradi.
Nel pomeriggio sono probabili degli acquazzoni tra Alpi e Prealpi, soprattutto verso i crinali confinali; possibili scrosci anche forti e accompagnati da grandine, ma in generale di breve durata.

CENTRO: Giornata più calda di ieri, con punte di 32-34°C tra Toscana e Lazio.
In generale soleggiato, ma nelle ore centrali è probabile qualche acquazzone di breve durata tra le montagne di Lazio e Abruzzo, localmente anche sulle Colline Metallifere e l’Amiata.

SUD: Più caldo di ieri, ma sempre con tempo in generale buono appena disturbato da alcuni veloci acquazzoni possibili nel pomeriggio tra le colline campane e la parte nord della Calabria tirrenica.
Ventilato nel Salento e sulla costa adriatica in generale.

ISOLE: Tempo buono e piuttosto caldo, con il fastidio di acquazzoni isolati nel pomeriggio nelle zone di montagna e nelle vallate lontane dal mare.