Previsioni del tempo per l’8 agosto 2014

Ci aspetta una giornata piuttosto gradevole, con poche eccezioni concentrate soprattutto al Settentrione.

Qualche informazione sul menù:

NORD: Tempo buono in mattinata, ad eccezione delle zone a ridosso delle montagne tra Piemonte e Lombardia, dove a tratti nei dintorni del Ticino potrà anche piovere.
Nel pomeriggio acquazzoni possibili su tutte le montagne, ad eccezione dell’Appennino Romagnolo, gran parte delle Alpi Liguri e la Carnia; qualche nuvolone anche nel Polesine, e probabili sconfinamenti di alcuni temporali – specie nella seconda parte del giorno – verso l’alto Piemonte.
Caldo senza eccessi.

CENTRO: Bella giornata di sole, con caldo moderato.
Un po’ di nuvolaglia nel pomeriggio tra collina e montagna, con uno scroscio di pioggia veloce probabile tra Lazio e Abruzzo, meno probabile altrove.

SUD: Tempo in generale buono e non particolarmente caldo.
Solite nuvole in montagna e collina nel pomeriggio, ma oggi gli acquazzoni saranno ben più isolati di ieri.

ISOLE: Giornata soleggiata e gradevole.
Nuvole nelle ore centrali in montagna, ma con pochi scrosci di pioggia previsti.