Previsioni mercoledi 29 ottobre 2008 per Roma

weather iconsPREVISIONI PER MERCOLEDI 29 OTTOBRE, CITTA’ DI ROMA

Situazione Attuale:
Un intenso sistema perturbato di origine artica si avvicina all’Italia adagiandosi sulle Alpi e il richiamo caldo sciroccale determina oggi Martedi, e determinerà domani Mercoledi, condizioni di tempo Piovoso e molto ventoso, con accumuli in mm anche considerevoli. Giovedi Rovesci e schiarite con temperature in calo e lo Scirocco lascerà il posto al ben più fresco Maestrale, con temperature in calo di 4-5°C.

Mercoledi Mattina:
Dopo la perturbata giornata di Martedi, nella Notte di Mercoledi si avrà un attenuazione dei fenomeni piovosi con una breve tregua . Pertanto domani mattina tra le 05:00 e le 09:00 continueranno ad esserci venti di scirocco, con Cielo Nuvoloso, ma senza precipitazioni di rilievo se non qualche piovasco sparso. Precipitazioni che torneranno a farci visita però dall’ora di pranzo, con pioggia debole.
Temperatura alle 07:00 : Circa 17°C
Temperatura alle 13:00 : Circa 21°C

Mercoledi Pomeriggio – Sera:
Dalle 16:00 in poi ci sarà una nuova intensificazione delle piogge, che raggiungerà il suo massimo tra le 19:00 e le 22:00, ove saranno possibili anche Temporali moderati.
Temperatura alle 18:00 : Circa 18°C
Temperatura alle 23:00 : Circa 17°C

Venti moderati di Scirocco nel corso della mattina, di Libeccio in serata, con tendenza a Girare da Ovest a giornata di Mercoledi conclusa.

Marco Ruvinetti

Meteorologo e Fisico dell'atmosfera. Fondatore di Meteo Italia e della Web Radio tematica Radio RMT. Socio Consigliere e fondatore dell'Associazione Bernacca ONLUS.

View all contributions by Marco Ruvinetti

Website: http://www.radiormt.com/