Previsioni meteo per il 1° novembre 2014

Sarà un sabato gradevole quasi per tutti, anche se per alcuni di noi freschino.

Più o meno andrà così:

NORD: Tempo buono, con leggere velature. Abbastanza mite nel pomeriggio.
La nebbia in pianura si dissolverà quasi dappertutto nelle ore centrali, resistendo solo lungo alcuni tratti del Po.

CENTRO: Soleggiato, con leggere velature.
Mite nelle ore centrali nel versante tirrenico, un po’ più fresco in quello adriatico dove rimarrà qualche nuvola bassa addossata alle montagne.

SUD: Nuvolaglia di passaggio nelle zone esposte a una Tramontana via via più flebile, in particolare colli molisani, Gargano, zone interne della Puglia, Appennino Campano, Potentino, Sila e Pollino. Poche le occasioni per piogge comunque molto leggere.
Altrove più soleggiato, gradevole nelle ore centrali.

ISOLE: In Sicilia instabile, ma meno piovoso rispetto a ieri. Le nuvole saranno comunque più dense in mattinata nel Trapanese e sul versante tirrenico, nel pomeriggio in montagna e sul versante rivolto verso l’Africa, in serata sulle coste ioniche. Vento via via più tenue.
In Sardegna resisterà qualche nuvolone tra Cagliaritano e Iglesiente, zone dove entro la serata potrà anche piovere a tratti; altrove più soleggiato e gradevole, con qualche nuvola nel pomeriggio.