Previsioni meteo per il 10 dicembre 2014

Sarà una giornata gradevole su molte regioni d’Italia. Solo quelle esposte alla Bora nel Meridione e su parte del Centro risentiranno di qualche incertezza di troppo.

In generale andrà così:

NORD: Tempo buono, spesso soleggiato; a tratti più nuvoloso verso sera, quando comunque l’aria diventerà piuttosto fredda.
Nuvole più dense dal pomeriggio sui crinali confinali tra Lombardia ed Alto Adige.

CENTRO: Nuvole tra Anconetano, Maceratese, Ascolano, Abruzzo ed Appennino umbro-laziale, zone dove soffierà una Bora via via più fiacca con il passare delle ore. Qua e là si potrebbe veder svolazzare qualche fiocco di neve sopra i 700-900 metri.
Nelle altre regioni giornata più soleggiata e gradevole, in particolare nelle ore centrali.
In serata l’aria si farà fredda un po’ dappertutto.

SUD: Vento fresco e nuvolaglia di passaggio nelle aree esposte al Grecale e alla Bora fin verso fine pomeriggio; su queste zone potrà anche esserci qualche breve pioggia, o fiocchi di neve sparuti sopra i 900-1200 metri.
Meglio nelle altre regioni, dove splenderà più sole; in serata peggiorerà nel Salento.

ISOLE: In Sardegna giornata fresca e ventilata, con le nuvole che rimarranno addossate alle coste e le colline tirreniche per gran parte del giorno, inizialmente anche tra Sassarese e Ogliastra. Poche le piogge previste, in generale leggere.
In Sicilia fresco e ventilato, con nuvolaglia e qualche goccia di pioggia nelle zone esposte alla Tramontana. Lentamente il tempo peggiorerà anche nel Ragusano, dove dal pomeriggio potrà piovere in maniera intermittente.