Previsioni meteo per il 10 febbraio 2015

Lentamente i venti freddi abbandonano l’Italia, anche il Meridione dove ieri hanno dato il meglio.

Più o meno andrà così:

NORD: Tempo buono, in prevalenza soleggiato. Qualche banco di nuvole dal pomeriggio solo sulla costa ligure.
L’aria si scalderà leggermente nelle ore centrali in aperta pianura

CENTRO: Ultimi colpi di vento freddo in Abruzzo, con qualche nuvolone che sconfinerà verso l’Umbria e il Reatino, almeno in mattinata e in serata.
Nuvolaglia bassa sulla costa toscana e le pianure vicine, in parte in dissolvimento nelle ore più calde. Per il resto tempo buono, con qualche raffica di Tramontana sull’alto Lazio, soprattutto in serata.

SUD: Sempre vento teso e freddo fino a sera.
Nuvole sparse, più frastagliate di ieri, con ancora probabili scrosci di pioggia intermittenti, in particolare verso Appennino, Gargano, Leccese, Beneventano, Cilento, Lucania e Cosentino, con qualche fiocco di neve inizialmente probabile fin sui 100-300 metri, ma in salira verso i 400-600 metri a seconda delle zone durante il giorno.

ISOLE: In Sicilia sempre ventilato e freddino, con le nuvole ammassate verso il Messinese, parte del Palermitano e dell’Ennese. Qui ci sarà qualche breve pioggia, con fiocchi di neve sopra i 500-800 metri.
In Sardegna più soleggiato e gradevole, anche se ventilato. Qualche nuvola bassa insisterà fino al primo pomeriggio sul versante rivolto verso la Spagna, per poi andare sulle cime montane più alte.