Previsioni meteo per il 10 marzo 2015

Continua il lento deperire della bassa pressione italiana …

Oggi andrà così:

NORD: Tempo buono, con poche velature.
Mite: punte di 13-15°C, se non addirittura 16-17°C tra alto Veneto e Friuli.

CENTRO: Sempre nuvole tra le valli e le montagne dell’Abruzzo, nel pomeriggio qua e là anche nel basso Lazio e nella zona di Roma; ma non sono previste piogge, tranne un breve acquazzone possibile nel Pontino o in Ciociaria.
Per il resto tempo buono.
Piuttosto mite tra Toscana e Lazio, con punte sui 15-16 gradi. Ventilato fino a metà giornata sul litorale adriatico, a seguire (solo) sul litorale tirrenico soprattutto tra basso Livornese e Grossetano.

SUD: Insistono delle nuvole sparse, alternate a momenti ben soleggiati, accompagnate da un vento vivace fino a metà giornata sul litorale ionico della Calabria, più leggero sulla costa adriatica.
Le piogge, comunque ben più scarse di ieri, saranno più probabili tra la Puglia Garganica, il Leccese e la Sila nella prima parte del giorno; dal pomeriggio, invece, brevi acquazzoni possibili in Lucania, e localmente sull’Appennino.

ISOLE: In Sardegna tempo ormai buono, con poche nuvole nel pomeriggio e qualche raffica di vento in serata. Più mite di ieri.
In Sicilia ancora instabile: banchi di nuvole dense si formeranno sulle montagne e le colline a fine mattina, per poi sfociare verso le coste affacciate in direzione dell’Africa, portando alcuni brevi scrosci. Prima della sera altre nuvole si formeranno tra Palermitano e Messinese.Più mite di ieri.