Previsioni meteo per il 10 novembre 2014

Liguria, Toscana e Triveneto: sono queste le regioni che vedranno (o in alcuni casi continueranno a vedere) piogge e qualche temporale insistente.
Un po’ meglio sul resto del Centro-Sud, per ora.

Pressappoco la giornata seguirà queste linee:

NORD: Giornata grigia, spesso piovosa, in particolare nella Liguria di Levante, in Lombardia e a ridosso delle Prealpi in genere. Rischio di temporali, in alcune zone insistenti, sia sui litorali che sulle alte pianure.
Piogge meno presenti nella aperta pianura piemontese, in Romagna e sulla costa veneta, dove ci saranno delle pause anche prolungate.

CENTRO: In Toscana giornata con piogge e temporali alternati a pause più o meno prolungate; rischio di acquazzoni abbondanti soprattutto verso il litorale e sulla parte nord della regione. Scirocco lungo la costa. Qualche pioggia veloce passerà anche tra alto Lazio (fin verso Roma), Perugino, nord Marche, ma qui prevarrà il tempo asciutto per gran parte del giorno.
Nelle zone non menzionate ci sarà la prevalenza di sole o cielo velato.

SUD: Tempo ancora buono e mite, con qualche nuvola bassa e densa solo nelle zone esposte allo Scirocco, in particolare nella Calabria Ionica dove potrebbe anche piovere a tratti a ridosso delle montagne.

ISOLE: In Sicilia tempo ancora discreto e mite, ma con velature via via più spesse, e qualche nuvola bassa sulle colline e le montagne esposte allo Scirocco, sempre più teso.
In Sardegna tempo instabile, con rischio di temporali in particolare sul versante rivolto verso la Spagna. Vento teso e mite.