Previsioni meteo per il 12 agosto 2014

Continua il richiamo di aria calda e umida a precedere la coda di Bertha, perturbazione prevista passare a partire da stasera, ma con i suoi effetti più vividi domani al Nord.
La traccia dell’aria umida è molto evidente tra Liguria, Toscana e Mar Tirreno, dove si ammassano le nuvole basse; per il resto non ci sono novità al momento.

Il menù di oggi è, pressappoco, questo:

NORD: In Liguria ancora una giornata con afa pesante, nuvole basse e pochi squarci di sereno.
Farà caldo anche sul resto del Nord, ma qua e là in giornata spunteranno degli acquazzoni o dei temporali a nord del Po, in particolare nel pomeriggio e in serata, soprattutto in montagna ma in alcuni casi fin sulla pianura o addirittura la costa tra Veneto e Friuli.

CENTRO: Tempo ancora caldo e abbastanza soleggiato.
Tra Toscana e Lazio banchi di nuvole basse di passaggio, in particolare sul litorale al mattino e in serata, tra le colline e le montagne nel pomeriggio.

SUD: Giornata pienamente soleggiata e molto calda. Brezze lungo i litorali.

ISOLE: Piena estate, con sole e caldo. Poche nuvole nel pomeriggio sulle montagne sarde.