Previsioni meteo per il 12 aprile 2015

Un’altra giornata di alta pressione per larga parte d’Italia.
Questo è il menù:

NORD: Giornata simile a ieri, abbastanza soleggiata ma con foschia e qualche velatura di passaggio.
La nebbia nel Polesine si alzerà a fine mattina.
Nuvole sparse in montagna nel pomeriggio, quando si raggiungeranno i 22-24°C in pianura.

CENTRO: Tempo abbastanza soleggiato, con le nuvole presenti adesso in Abruzzo che si dissolveranno entro la mattina.
Qualche nuvolone sparso nelle ore centrali tra colline e montagne di Toscana, Umbria e Lazio. E’ possibile uno scroscio veloce tra Reatino, Ciociaria e zone più interne del Pontino.
Brezze leggere e fresche lungo le coste nel pomeriggio; punte sui 24-25°C nel Valdarno Inferiore.

SUD: Pochi passaggi di nuvole, in un contesto di tempo abbastanza buono.
Nelle ore centrali si formeranno banchi di nuvole sparsi tra l’Appennino, le colline tirreniche e il Salento, ma non porteranno piogge.
Brezze leggere e fresche nelle ore centrali sulle coste.

ISOLE: In Sicilia velato, non particolarmente mite, con qualche nuvola bassa in montagna nel pomeriggio.
In Sardegna nuvole basse, aria fresca e umida sul versante tirrenico, con le nuvole che poi si concentreranno verso le montagne in genere nelle ore centrali liberando in parte i cieli delle coste; è probabile qualche acquazzone di breve durata proprio sulle alture. Più soleggiato e a tratti caldo sul versante opposto, anche se il vento soffierà moderato nei dintorni delle Bocche di Bonifacio e nel Sulcis.