Previsioni meteo per il 12 dicembre 2014

Oggi comincia a tornare qualche nuvola tra il Settentrione e le regioni tirreniche, perché riprende lentamente a soffiare il vento mite e umido dal Mediterraneo.

Più o meno andrà così:

NORD: Nuvole basse guadagneranno via via la Liguria e le pianure tra Piemonte, Lombardia e parte dell’Emilia nel pomeriggio, per poi arrivare al Triveneto in serata. Su queste zone è probabile qualche goccia di pioggia; tra Spezzino e Genovesato anche alcuni acquazzoni, con Libeccio in rinforzo.

CENTRO: Tempo inizialmente buono, ma la nuvolaglia sparsa già presente sull’alta Toscana arriverà dal pomeriggio anche sul resto della regione e il Perugino, spinta da un Libeccio abbastanza mite e piuttosto teso sul litorale; poi arriverà verso il Lazio in serata.
Nella seconda parte del giorno potrà piovere a tratti dal Valdarno Inferiore verso nord, prima della notte anche nel Viterbese.

SUD: Poche nuvole sparse fino a sera, con un po’ di Tramontana non fredda, soprattutto sulle coste ioniche.

ISOLE: Nuvole sparse insisteranno tra Messinese e Palermitano, così come sul versante della Sardegna rivolto verso la Spagna, zone esposte al vento dove a tratti ci sarà anche qualche pioggia. Nelle altre aree andrà meglio e spesso si vedrà il sole.