Previsioni meteo per il 12 febbraio 2015

Oggi il vento ruoterà, dalle raffiche fredde degli ultimi giorni ai refoli umidi e più tiepidi in arrivo dal mare.
Più o meno la giornata andrà così:

NORD: Tempo ancora nel complesso discreto, ma con foschia sempre più densa in pianura, banchi di nebbia fitti dal litorale veneziano e friulano verso le pianure vicine.
Qualche banco di nuvole basse lentamente si formerà qua e là, sempre e soprattutto nelle aree di pianura, in particolare tra Romagna e parte dell’Emilia, dove verso sera potrebbe anche cadere qualche goccia di pioggia.
Freddo meno accentuato.

CENTRO: Nuvole via via più dense già dalle prime ore tra Marche, Abruzzo e cime umbre, in lenta estensione nel corso del giorno anche al litorale laziale, le pianure vicine. la costa toscana, la Maremma e il Chianti entro sera.
In queste zone non è da escludere qualche goccia di pioggia, ad intermittenza, prima della notte; ma nel complesso il tempo sarà asciutto.
Temperature sui valori di ieri.

SUD: Sempre nuvolaglia sparsa, con qualche breve pioggia ancora probabile tra Molise, Puglia Garganica, Lucania, Cosentino, Catanzarese e – in serata – Avellinese e Casertano.
Aria meno fredda dei giorni scorsi, con vento leggero.

ISOLE: In Sicilia qualche nuvolone sul versante ionico, dove a tratti pioverà fino a metà giornata. Nel pomeriggio nuvole anche sulle montagne in genere, e velature in arrivo tra Palermitano e Trapanese. In serata pioverà nell’Agrigentino.
In Sardegna nuvole dense sulle coste tirreniche fino a metà giornata, con qualche pioggia. Per il resto tempo buono, ma con velature via via più dense con il passare delle ore.