Previsioni meteo per il 12 gennaio 2015

Oggi finiscono di soffiare le raffiche fresche, e subito ne tornano di nuove più miti, sempre a partire da Nord.
Pressappoco il menù prevede:

NORD: Bello, gradevole nelle ore centrali. Poche leggere velature.
Tra pomeriggio e sera si formerà qualche nuvola bassa in Liguria, con Libeccio moderato.

CENTRO: Tempo buono, limpido, gradevole nelle ore centrali. Lievi velature di tanto in tanto.
Qualche banco di nuvole basse solo nel Lazio, soprattutto tra Ciociaria e Pontino in mattinata, nel Reatino e nelle vicine aree della Provincia di Roma nel pomeriggio.
Nella seconda parte del giorno un po’ di Libeccio sulle cime montane, Garbino mite nelle Marche.

SUD: Tempo abbastanza soleggiato, ma ventoso e fresco fino a metà giornata.

ISOLE: In Sicilia fino al primo pomeriggio ventoso e fresco, con nuvole tra Palermitano e Messinese; poi più soleggiato e gradevole.
In Sardegna prevalenza di sole, con poche nuvole basse tra Sulcis, Iglesiente e Cagliaritano.