Previsioni meteo per il 12 settembre 2014

0 11

Altra giornata sugli scudi per gran parte d’Italia, tra temporali e vento.
Questo è più o meno il programma:

NORD: Al mattino nuvolaglia sparsa, con qualche squarcio di sereno in più verso Alpi e Prealpi; pioverà tra la Romagna e le montagne emiliane, localmente anche tra il Cuneese e le Alpi Liguri.
Nel pomeriggio pioverà ancora su diverse zone della Romagna, mentre degli acquazzoni (piuttosto frequenti) nasceranno tra il Triveneto e la Lombardia, in discesa dalle montagne verso la pianura lombardo-veneta e – in serata – sconfinando verso l’Emilia.
Poche piogge nelle altre zone, concentrate soprattutto sui crinali di confine; cielo spesso sereno in Piemonte.
Temperature come ieri. Poco vento.

CENTRO: Nuovi acquazzoni e temporali in movimento durante la giornata da Toscana, Pesarese, Perugino e a tratti il Lazio (in mattinata) verso le altre regioni (nel pomeriggio).
Fresco e ventilato per gran parte del giorno tra Toscana, Marche ed Umbria. Prima di sera comunque schiarisce in Toscana, nell’alto Lazio e in Umbria.

SUD: Tempo instabile e ventilato, con acquazzoni che da Campania, Lucania, Molise e Puglia Garganica in mattinata andranno verso le altre regioni nel pomeriggio.
Un po’ più riparati parte del Salento e larga parte della Calabria Ionica, dove l’aria sarà anche più calda.

ISOLE: Giornata ventilata, con il rischio di un temporale ancora una volta tra Messinese, Nisseno e Sicilia Ionica in genere. Altrove poche nuvole, se non addirittura sereno per gran parte del giorno.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Loc. Vivaro 00040
Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000
info@associazionebernacca.it