Previsioni meteo per il 13 maggio 2015

Ancora tempo buono, ma già in giornata si cominceranno a vedere i primi cambiamenti sulle montagne confinali del Settentrione.

Pressappoco il menù dice questo:

NORD: Tempo inizialmente buono, cieli velati, ma con qualche banco di nuvole più dense di passaggio entro fine mattina tra Piemonte e Valle d’Aosta.
Nel pomeriggio – piuttosto caldo – si alzerà il Marino, che ammasserà nuvole verso le montagne liguri e soffierà fin sul basso Piemonte; nel frattempo alcuni acquazzoni passeranno sui crinali confinali tra Svizzera ed Austria, distribuendo anche temporali isolati, con maggiore enfasi in Alto Adige dove le piogge insisteranno in maniera diffusa anche in serata.

CENTRO: Tempo buono, a tratti velato. Da metà pomeriggio qualche banco di nuvole di passaggio in Toscana, ma senza conseguenze.
Piuttosto caldo sui colli marchigiani.
Vento leggero o moderato soffierà dal Tirreno verso l’Adriatico, con raffiche più forti sulle cime appenniniche da metà pomeriggio.

SUD: Bella giornata di sole, con poche leggere velature.
Più caldo sui versanti ionico e adriatico, dove si salirà fino a 30 gradi e oltre.
Ventilato dal pomeriggio allo sbocco delle vallate ioniche della Calabria, e sulle cime dell’Appennino Campano e Molisano.

ISOLE: Giornata calda e soleggiata, con punte attorno ai 30 gradi.
Ventilato sulle Bocche di Bonifacio e lo Stretto di Messina dal pomeriggio.