Previsioni meteo per il 14 dicembre 2014

Non sarà proprio una gran domenica per alcune regioni del Settentrione e del versante tirrenico, mentre altrove andrà abbastanza bene, con più sole e aria piuttosto mite.

Pressappoco andrà così:

NORD: Pioverà spesso nella Liguria di Levante, su alcuni tratti del Genovesato, nell’Alessandrino, tra la pianura lombarda e parte dell’Emilia, così come nelle aree a ridosso delle Prealpi in genere.
Nelle altre regioni il cielo sarà spesso nuvoloso, ma si alterneranno momenti più luminosi (specialmente in Valle d’Aosta, alto Piemonte e Romagna) ad altri momenti con brevi piogge intermittenti.

CENTRO: Nuvole dense sul versante tirrenico, con piogge intermittenti probabili tra Toscana, Perugino, Viterbese e litorale laziale in genere. Scirocco moderato e mite lungo le coste.
Più chiaro tra Marche ed Abruzzo, quantomeno tra le pianure e le colline.

SUD: Nuvolaglia in Campania, e a tratti nel Leccese, zone dove ad intermittenza potrebbe anche cadere qualche goccia di pioggia.
Più gradevole altrove, spesso soleggiato.

ISOLE: In Sardegna giornata tutto sommato gradevole, seppure con il sole velato da nuvole alte.
In Sicilia mite, ma a tratti nuvoloso nelle aree di montagna e collina esposte allo Scirocco, vento piuttosto teso soprattutto nelle ore centrali del giorno. Su queste zone potrebbero esserci anche piogge leggere.