Previsioni meteo per il 14 marzo 2015

Il tempo, come sappiamo, sta peggiorando lentamente per l’arrivo di un nuovo fronte oceanico.
Per oggi, comunque, andrà abbastanza bene per gran parte di noi.

Pressappoco il menù prevede:

NORD: Qualche pioggia intermittente, leggera o moderata, si farà vedere per gran parte del giorno tra Liguria di Ponente, Genovesato, Valle d’Aosta, Piemonte (soprattutto a ridosso delle montagne) e alta Lombardia; dal pomeriggio pioggia a tratti anche a ridosso delle Prealpi Venete e in Trentino.
Qualche fiocco di neve sopra gli 800-1000 metri.
Nelle altre zone velature, via via più dense con il passare delle ore.
Ancora piuttosto mite.

CENTRO: Nuvolaglia sporcherà i cieli tra Toscana, Lazio e parte dell’Umbria. Ci potrà essere qualche pioggia leggera e di breve durata a ridosso delle montagne, dove le nuvole saranno più dense.
Per il resto tempo discreto, con qualche velatura di passaggio ma tempo sostanzialmente buono e relativamente mite.
Durante la prossima notte Scirocco via via più forte sulle coste tirreniche, con le prime piogge più diffuse entro l’inizio della mattina.

SUD: Tempo discreto, abbastanza soleggiato e più mite dei giorni scorsi.
Tuttavia nelle ore centrali si formeranno molte nuvole in montagna, ed è possibile che tra l’Appennino e le zone più interne del Salento possano anche esserci brevi piogge, subito seguite da nuove schiarite in serata.
Verso la notte il vento ruoterà a Scirocco sul litorale campano.

ISOLE: In Sicilia nuvolaglia alternata al sole, con tempo abbastanza mite. Nelle ore centrali alcuni nuvoloni su Nebrodi e Madonie, dove a tratti potrebbe anche piovere.
In Sardegna nuvole sparse, a tratti ben soleggiato. Qualche pioggia è possibile già nel pomeriggio, soprattutto nelle aree montane; ma è verso la notte che sono previsti acquazzoni via via più forti, accompagnati da raffiche di vento.