Previsioni meteo per il 14 settembre 2014

0 6

Oggi il sole guadagna ancora qualche punto sulle nuvole, anche se rimarranno degli acquazzoni nel pomeriggio nel Meridione, e in maniera più localizzata sulle montagne in genere.
Resta l’aria fresca al mattino e dopo il tramonto.

Quindi il menù odierno pressappoco prevede:

NORD: Rimane il fastidio di qualche nuvola di troppo tra il Friuli-Venezia-Giulia e le province venete più vicine.
Per il resto tempo buono, fresco al mattino, più gradevole nel pomeriggio quando si formeranno dei nuvoloni in montagna: il rischio di acquazzone è comunque basso, seppure più presente tra Alpi Marittime e Alpi Liguri.

CENTRO: Tempo in generale buono, fresco in mattinata e in serata, più gradevole nel pomeriggio.
Nelle ore centrali nuvolaglia in montagna e – qua e là – anche in collina: non è escluso uno scroscio di pioggia di breve durata, comunque isolato e più probabile sulle cime dell’alta Toscana e dell’Abruzzo.

SUD: Rimane dell’aria instabile, con scrosci di pioggia probabili sin dal mattino in Calabria, a partire dal versante tirrenico verso quello adriatico. Verso il primo pomeriggio nuvolaglia nelle zone di montagna e collina, con altri acquazzoni che andranno in direzione della costa lucana, e in maniera più localizzata della costa ionica del Salento e del Gargano.
Ventilato nel Salento; in generale non farà caldo.

ISOLE: In Sicilia insiste il rischio di un acquazzone nel pomeriggio sulle montagne tra Nisseno, Ennese, Ragusano e versante ionico in genere, ma la pioggia sarà più breve e meno intensa di ieri; in più difficilmente sconfinerà sui litorali.
In Sardegna tempo nel complesso buono, con qualche nuvola nel pomeriggio nelle aree tirreniche.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Località Vivaro 00040 Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000 info@associazionebernacca.it