Previsioni meteo per il 15 luglio 2014

Il tempo inizia a migliorare, a partire dal Settentrione.
Ancora si vedono alcuni piccoli temporali sulla costa adriatica, pronti a trasferirsi nel pomeriggio su altre regioni del Sud e di parte del Centro.

Il programma di giornata, pressappoco:

NORD: Tempo ben più gradevole e soleggiato degli ultimi giorni, con temperature fin sui 29-30 gradi in pianura nelle ore centrali.
Nel pomeriggio nuvole sparse in montagna, ma oggi gli eventuali scrosci saranno brevi ed isolati.

CENTRO: Nelle prime ore qualche nuvolone tra Marche ed Abruzzo, con scrosci isolati sul litorale.
Nel pomeriggio nuvole sparse un po’ dappertutto, ad eccezione proprio della costa adriatica dove arriverà un po’ più di sole; possibili acquazzoni tra le cime abruzzesi e il Lazio, con qualche goccia forse fin sulla costa, prima di sera, da Roma verso sud.
Più caldo di ieri, con vento teso nelle ore centrali e in serata su molti tratti di litorale.

SUD: Giornata ventilata, non molto calda, e instabile.
In mattinata già qualche acquazzone tra Molise, Appennino Campano, Lucania, Puglia, Vibonese e Reggino Tirrenico; poi nel pomeriggio uno scroscio o un temporale potranno attraversare tutto il territorio ad eccezione del litorale adriatico dove invece si apriranno subito squarci di sereno.
In serata rimane qualche pioggia tra Vibonese e Reggino.

ISOLE: In Sicilia giornata ventilata, specialmente nel pomeriggio. In generale non farà troppo caldo ma ci sarà il sole; farà eccezione la parte ionica dell’isola dove tra il tardo mattino e il primo pomeriggio passeranno velocemente dei nuvoloni che potranno scaricare uno scroscio veloce.
In Sardegna giornata decisamente più tranquilla e soleggiata delle precedenti; qualche nuvolone in montagna nel pomeriggio.