Previsioni meteo per il 16 aprile 2015

Il tempo inizia a peggiorare, per l’imminente arrivo della bassa pressione spagnola di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, e prevista di passaggio domani.

NORD: Dal cielo sereno si passerà velocemente al cielo velato, poi a tratti coperto nel pomeriggio tra Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Non sono comunque previste piogge significative fino a fine giornata, bensì solo poche gocce intermittenti e isolate.
Verso la notte arriverà qualche pioggia un po’ più consistente e sparsa tra Liguria e Piemonte.
Ancora mite. Qualche raffica di Marino tra basso Piemonte ed Emilia.

CENTRO: Tempo inizialmente buono, ma umido nel versante tirrenico dove banchi di nebbia e foschie dense insisteranno verso le coste e le vallate fino a buona parte della mattina.
Nel pomeriggio inizieranno ad arrivare velature via via più dense.
A fine giornata prime piogge in Toscana, e a tratti in Umbria.
Piuttosto mite nelle ore centrali, con qualche raffica di Scirocco sulle coste toscane.

SUD: Ben soleggiato quasi ovunque, con aria mite.
Faranno eccezione le coste e le valli campane, fino a sconfinare verso la Calabria tirrenica; qui aria umida, fresca,con nuvole basse e qualche banco di nebbia insisteranno per gran parte del giorno, dissolvendosi in parte solo nelle ore centrali.

ISOLE: In Sicilia tempo buono, mite, con raffiche di Scirocco in serata verso il Trapanese e l’Agrigentino.
In Sardegna cieli velati, aria umida, Scirocco e temperature piuttosto alte.