Previsioni meteo per il 17 agosto 2014

Oggi si inizia bene, con il sole praticamente dappertutto. E andrà bene anche il resto della giornata su parecchie regioni, sia oggi che domani.

Il menù di oggi ci offre più o meno questo:

NORD: Giornata in generale buona, gradevole e abbastanza soleggiata, con qualche nuvola in più nel pomeriggio, a partire dalle montagne e andando verso l’aperta pianura.
Il rischio di pioggia è comunque molto basso, e limitato a episodi di breve durata.

CENTRO: Tempo buono, con temperature gradevoli.
Qualche nuvola tra montagne e colline nel pomeriggio; è possibile un acquazzone veloce sulle cime tra Lazio e Abruzzo.
Ventilato nel pomeriggio lungo le coste.

SUD: Tempo inizialmente soleggiato, ma l’aria sarà instabile e il vento piuttosto teso (in particolare al mattino).
Tra la tarda mattina e il pomeriggio ci sarà qualche acquazzone veloce tra Salento Ionico, Campania, Lucania e alta Calabria, specie tra le montagne e le colline.

ISOLE: In Sicilia soleggiato e poco caldo, con qualche nuvola e colpo di vento in più sul versante tirrenico.
In Sardegna niente vento, ma aria ancora non particolarmente calda; qualche nuvolone in montagna nel pomeriggio.