Previsioni meteo per il 17 luglio 2014

Ci aspetta un’altra bella giornata di piena estate, con poche eccezioni: nel pomeriggio tenete d’occhio le nuvole in arrivo dalle colline solo se vi trovate sulle spiagge tirreniche a sud di Roma e su quelle ioniche della Calabria.

NORD: Soleggiato e caldo, con punte fino a 33 gradi.
Nel pomeriggio acquazzoni possibili su alcune zone di montagna, specie cime del Genovesato, Alpi Marittime, Bresciano, monti del Triveneto. Prima di sera alcune piogge potranno sconfinare per pochi minuti verso la pianura dell’alto Veneto e del Friuli-Venezia-Giulia.

CENTRO: Giornata soleggiata e calda quasi per tutti, con punte fin sui 34-35 gradi in alcune zone della Toscana.
Nel pomeriggio qualche acquazzone tra cime abruzzesi, Ternano, Lazio (con locali sconfinamenti fin quasi sulla costa da Roma verso sud), e forse anche tra Garfagnana e Lunigiana.
Brezze lungo le coste.

SUD: Bella giornata di sole sia sul versante adriatico che su quello ionico da Crotone verso il golfo di Taranto; piuttosto caldo.
Sulle aree tirreniche e il versante ionico a sud di Crotone invece soleggiato al mattino, mentre nel pomeriggio si formeranno nuvoloni in montagna che porteranno scrosci e qualche temporale, in locale sconfinamento verso le aree costiere prima di sera.

ISOLE: Soleggiato su entrambe le isole, più caldo in Sardegna.
Nel pomeriggio nuvole in montagna, con qualche veloce scroscio che poi sconfinerà verso il Cagliaritano, le coste ioniche della Sicilia a sud di Catania, e il litorale rivolto verso l’Africa in genere.