Previsioni meteo per il 17 maggio 2015

Nel Meridione il tempo deve ancora guarire del tutto; nel resto d’Italia invece, ormai, per oggi prevarrà il sole.

Pressappoco andrà così:

NORD: Tempo abbastanza buono, soleggiato e caldo.
Nelle zone di montagna – soprattutto le Prealpi e l’alto Veneto – potrebbe esserci uno scroscio di pioggia di breve durata nelle ore centrali del giorno, con le nuvole che poi insisteranno anche in serata.

CENTRO: La nuvolaglia ora presente tra Marche ed Abruzzo si dissolverà velocemente entro il primo pomeriggio.
Per il resto il tempo sarà in prevalenza soleggiato e caldo, ventilato tra Toscana, Umbria e Lazio.
Qualche nuvola in più passerà tra Pontino e Frusinate nel pomeriggio.

SUD: Ancora nuvole sparse, con squarci di sereno ma a tratti ancora cielo coperto tra la Calabria e la Lucania.
Poche le piogge previste, concentrate perlopiù nella bassa Calabria, e solo localmente sulle cime dell’Appennino.
Ventilato tra Campania e Calabria tirrenica.

ISOLE: In Sardegna ventilato ma leggermente più mite di ieri; fino al primo pomeriggio passeranno delle nuvole, con veloci acquazzoni sul versante tirrenico.
In Sicilia brutta gironata in generale, per acquazzoni e temporali più frequenti in montagna, sul versante tirrenico ed in alcuni tratti di quello ionico.