Previsioni meteo per il 18 agosto 2014

Ancora oggi il tempo sarà buono su larga parte del territorio, in attesa di domani quando quel fronte di aria artica arriverà sulle Alpi, portando un certo peggioramento al Settentrione e su parte del Centro.

Questo è pressappoco il menù odierno:

NORD: Tempo buono per gran parte delle regioni, con nuvole sparse per gran parte del giorno solo in Liguria e a ridosso delle montagne in genere.
Da segnalare qualche goccia di pioggia possibile fin quasi a fine mattinata nella zona dei Laghi Lombardi, nel pomeriggio al confine tra Valle d’Aosta e Piemonte, e dal tardo pomeriggio in poi sul Verbano, parte del Varesotto e la Liguria centrale.

CENTRO: Bella giornata di sole. In Toscana ci sarà qualche nuvola bassa di passaggio, specialmente in mattinata e verso sera.

SUD: Soleggiato, ma non particolarmente caldo.
Tra il tardo mattino e il pomeriggio passerà qualche nuvola tra le regioni tirreniche e la Lucania.

ISOLE: Tempo buono un po’ dappertutto, con qualche nuvola in montagna nel pomeriggio.
Verso sera in Sardegna raffiche di Scirocco e banchi di nuvole di passaggio.