Previsioni meteo per il 18 dicembre 2014

Il tempo oggi va migliorando su tutto il Centro-Nord, mentre nel Meridione rimane dell’aria instabile.

Il menù offerto dalla casa:

NORD: La nebbia già presente nelle aree di pianura tra Lombardia, Emilia-Romagna e basso Veneto si solleverà e dissolverà solo in parte nelle ore centrali, tendendo lentamente a diffondersi verso il resto della Pianura Veneta e quella friulana entro la tarda sera.
Nelle altre regioni il tempo sarà più mite e gradevole, con sole o cielo velato; nuvole più dense verso i crinali di confine con Svizzera ed Austria.

CENTRO: Rimane qualche nuvola tra Marche ed Abruzzo, ma difficilmente pioverà. Nelle altre regioni tempo buono; le nebbie nelle valli si dissolveranno entro il pomeriggio.
Piuttosto mite.

SUD: Qualche veloce scroscio di pioggia insisterà per gran parte del giorno tra Marche, Puglia adriatica, montagne campane, Lucania, Vibonese e Reggino tirrenico, con le piogge più frequenti lungo i litorali. Le nuvole comunque si alterneranno a momenti ben soleggiati e più gradevoli (ad eccezione delle aree calabresi).
Nelle altre regioni tempo discreto, abbastanza mite, leggermente ventilato.

ISOLE: In Sicilia pioverà tra Messinese e Palermitano sin dalla mattina; poi dal pomeriggio alcuni scrosci di pioggia (anche forti) sconfineranno verso le altre zone, in particolare la costa ionica, il Nisseno e l’Ennese. Abbastanza mite.
In Sardegna il tempo migliorerà lentamente con il passare delle ore: a fine pomeriggio saranno rimaste nuvole solo su montagne e colline delle province tirreniche. Abbastanza mite.