Previsioni meteo per il 18 marzo 2015

L’aria rimane umida, ma il tempo migliora al Centro-Nord; nel Meridione si attarda, attenuata, la bassa pressione che ha portato i forti temporali di ieri.

Il menù di oggi prevede:

NORD: Aria umida, con pochi banchi di nuvole sia in pianura (più presenti al mattino) che in montagna (nel pomeriggio).
Mite, punte vicine ai 20 gradi. Ventilato sulla Riviera di Ponente.

CENTRO: Tempo mite, abbastanza soleggiato ma umido.
Qualche banco di nuvole in più lungo le coste tirreniche in mattinata, tra le colline e le montagne nel pomeriggio. E’ possibile una breve pioggia sulle alture tra Lazio ed Abruzzo nelle ore più calde.

SUD: Le nuvole rimangono prevalenti, a parte una buona fetta delle coste adriatiche dove ci sarà un po’ di sole in più.
Ancora piovoso in mattinata in Calabria, a tratti con acquazzoni; poi nel pomeriggio le piogge tenderanno a concentrarsi più sulle montagne e le colline tra Cilento, Lucania e Murge.
Non particolarmente mite.

ISOLE: In Sardegna banchi di nuvole ammassati sul versante tirrenico dell’isola, dove ci sarà qualche pioggerella in montagna e sulle colline. Scirocco via via più forte nel Cagliaritano. Sul resto dell’isola tempo abbastanza soleggiato. Mite.
In Sicilia c’è sempre la possibilità del passaggio di qualche nuvolone tra le coste ioniche e il Messinese in genere, in particolare tra fine mattina e pomeriggio, quando è possibile anche un forte acquazzone.