Previsioni meteo per il 19 dicembre 2014

0 3

Giornata più tranquilla quest’oggi, anche se già iniziano a soffiare i venti leggeri e umidi di richiamo del prossimo fronte in arrivo sulle Alpi.

Più o meno andrà così:

NORD: Il tempo peggiora in Liguria, dove le nuvole basse già presenti cominceranno a dare alcune piogge leggere già a fine mattina.
Per il resto tempo nebbioso e fresco in aperta pianura, più soleggiato e mite sia in montagna che nelle aree pianeggianti subito a ridosso delle colline.
Da metà pomeriggio torneranno nuvole più dense e vento via via più forte sui crinali alpini di confine.

CENTRO: Solo in Toscana si alterneranno lunghi momenti soleggiati a qualche banco di nuvole basse per gran parte del giorno; per il resto il tempo rimarrà buono e gradevole, con qualche banco di nebbia nelle ore più fresche nelle valli.
In serata, proprio in Toscana, potranno esserci piogge leggere e intermittenti a partire dalle coste.

SUD: Tempo buono, gradevole nelle ore centrali. Qualche nuvola in più di passaggio tra Calabria e Salento.

ISOLE: In Sardegna rimarrà della nuvolaglia, più densa dal pomeriggio quando potrebbe anche cadere qualche goccia di pioggia. Si salverà solo la costa tirrenica e le colline subito a ridosso.
In Sicilia qualche nuvola sparsa nelle ore più miti, quando ci sarà anche una breve pioggia possibile nelle zone di montagna; ma nel complesso il tempo sarà discreto.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Località Vivaro 00040 Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000 info@associazionebernacca.it