Previsioni meteo per il 19 febbraio 2015

Il tempo migliora velocemente, perché la bassa pressione tunisina si allontana per un 24-36 ore verso l’Africa, lasciando spazio a schiarite e vento più leggero. La perturbazione poi si riproporrà a partire da domani sera, agganciata da un fronte freddo oceanico, riportando così il brutto tempo nel fine settimana su larga parte del Paese.

Intanto il menù di oggi è pressappoco questo:

NORD: Bella giornata. Poche leggere velature dal pomeriggio.
Qualche banco di nebbia insisterà in aperta pianura, specie lungo il corso del Po.
Temperature fin sugli 11-12°C.

CENTRO: Banchi di nuvole basse nel Lazio, in leggera risalita dalla linea Roma-Rieti verso il Viterbese. Qui potrebbe anche cadere qualche goccia di pioggia leggera; niente di più.
Ben soleggiato altrove, con temperature fin sui 13-14°C.

SUD: Poche nuvole di passaggio, e vento ormai leggero o al più moderato. Il tempo sarà buono, nel complesso, con temperature fin sui 15°C.

ISOLE: Nuvolaglia su entrambe le isole, accompagnata da vento via via più blando.
Ci sarà ancora qualche acquazzone, in particolare in Sicilia e nel Cagliaritano, ma rispetto a ieri le pause asciutte saranno molto più lunghe ed estese. Punte di 13-14°C in Sicilia, 15-16°C in Sardegna, fino a 17°C nel Campidano.