Previsioni meteo per il 19 marzo 2015

0 3

Oggi ci aspetta una giornata piuttosto tranquilla, con pochi fastidi concentrati soprattutto nel Meridione.

Più o meno andrà così:

NORD: Tempo buono, piuttosto mite, umido in pianura e nelle valli.
Tra pomeriggio e sera si formeranno nuvole sparse sulle Prealpi, via via più dense; dopo il tramonto è possibile qualche goccia di pioggia tra Verbano, Ossola e Varesotto.

CENTRO: Giornata discretamente soleggiata e mite, seppure umida con foschia.
Farà eccezione il basso Lazio, a tratti anche l’area montana dell’Abruzzo, dove ci saranno delle nuvole in più tra pomeriggio e sera; ben poche, comunque, le piogge previste.

SUD: Al mattino nuvolaglia sparsa, con squarci di sereno ma ben poche piogge previste. Vento moderato sul litorale garganico.
Nel pomeriggio le nuvole tenderanno a concentrarsi sulle colline campane, i vicini litorali e parte della Calabria; in queste zone è probabile una breve pioggia, seguita da altre schiarite in serata.

ISOLE: In Sicilia tempo spesso nuvoloso, in particolare nel pomeriggio, quando alcuni acquazzoni popoleranno gran parte del territorio. Abbastanza mite.
In Sardegna Scirocco: mite e velato sul versante rivolto verso la Spagna, più fresco, umido, nuvoloso e a tratti piovoso tra Sulcis, Cagliaritano e versante tirrenico.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Località Vivaro 00040 Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000 info@associazionebernacca.it