Previsioni meteo per il 19 novembre 2014

0 1

Il tempo inizia a volgere al bello in molte zone del Settentrione e in parte del Centro, mentre le ultime note di instabilità insistono nel Meridione.
Nei prossimi giorni la pressione aumenterà lentamente favorendo il dissolvimento di larga parte delle nuvole.

Oggi andrà pressappoco così:

NORD: Tempo buono, gradevole nelle ore centrali. Poche le nuvole di passaggio.
La nebbia potrebbe insistere anche nel pomeriggio e in serata in alcune zone di aperta pianura.

CENTRO: Ultimi acquazzoni fino al primo pomeriggio tra Grossetano, Lazio e Umbria, poi migliorerà e prevarrà il sole; in Abruzzo qualche scroscio si vedrà fino a sera, accompagnato da vento insistente sulle pianure. In Toscana il tempo sarà nel complesso buono.

SUD: Ancora instabile e fresco fin verso metà pomeriggio.
In mattinata gli scrosci – alternati a squarci di sereno – saranno più frequenti in Campania, sulle montagne molisane, nel Foggiano, su parte del Barese e in maniera più sporadica in Lucania e nel Cosentino tirrenico. Ventoso.
Nel pomeriggio acquazzoni e qualche temporale attraverseranno Molise, Puglia, Avellinese e Potentino; rimarrà instabile nella bassa Campania, con alcune piogge che sconfineranno verso tutta la Calabria tirrenica. Andrà meglio nelle altre zone. Rimarrà ventilato sul litorale adriatico, meno nelle restanti regioni.

ISOLE: Ancora scrosci possibili nella parte nord della Sardegna (fin quasi a sera) e sulla Sicilia tirrenica (nella seconda parte del giorno); per il resto tempo buono, anche se ventilato sui litorali e le cime montane.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Loc. Vivaro 00040
Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000
info@associazionebernacca.it