Previsioni meteo per il 2 aprile 2015

Giornata relativamente tranquilla, in attesa del cambiamento (confermato) durante il fine settimana.

Oggi andrà più o meno così:

NORD: Giornata tutto sommato buona, ben soleggiata a parte poche nuvole sottili.
Piuttosto mite nelle ore centrali, fino a 20 gradi tra basso Piemonte ed Emilia, forse anche a Milano.
Ventoso sulle vette alpine, ma nelle ore centrali qualche brezza tesa potrà presentarsi anche a ridosso delle montagne.

CENTRO: Tempo buono e abbastanza mite. Ventilato in montagna, localmente anche sul litorale tirrenico.
Tra pomeriggio e sera arriverà qualche nuvola tra le colline umbre e le alture laziali.

SUD: Tempo grigio nella Calabria tirrenica, con le nuvole che poi dal pomeriggio arriveranno anche in Campania.
Piuttosto soleggiato sul resto del territorio, con aria comunque non particolarmente mite.

ISOLE: In Sardegna ancora ventilato, in particolare sulle Bocche di Bonifacio, nel versante sassarese, nel Medio Campidano, il Sulcis e il Cagliaritano in genere. Qualche nuvola e aria più fresca nelle zone più esposte al vento, soprattutto in serata.
In Sicilia abbastanza soleggiato, ma nel pomeriggio si formeranno nuvoloni in montagna e collina; il rischio di pioggia è comunque piuttosto basso.