Previsioni meteo per il 2 febbraio 2015

Giornata più tranquilla oggi al Centro-Nord, ma già verso sera cambierà nuovamente per l’inizio del richiamo della perturbazione attesa domani.
Nel Meridione ancora vento fresco e tempo instabile.

Più o meno andrà così:

NORD: Tempo abbastanza buono, spesso soleggiato. Più nuvole – a tratti – solo nella Liguria di Ponente.
Verso sera peggiora sulla costa ligure, dove potrebbe esserci qualche acquazzone veloce, in particolare nello Spezzino, con fiocchi di neve leggeri fino a 100-200 metri.

CENTRO: Tempo buono o comunque in miglioramento, con pochi nuvoloni lungo la costa toscana, dove è ancora possibile un acquazzone veloce, magari misto a grandine.
Da metà pomeriggio peggiora di nuovo proprio a partire dalla costa toscana centrale, con nuvole, acquazzoni veloci, brevi grandinate e qualche fiocco di neve fin sui 400-600 metri in estensione al resto della regione, alla pianura laziale ed a parte del Perugino verso sera.
Gli acquazzoni saranno seguiti da raffiche moderate di Libeccio leggermente più mite.

SUD: Fino a metà pomeriggio vento freddo e forte tra Campania, Calabria tirrenica e Lucania, con piogge lungo i litorali e neve in montagna fino a 400-600 metri. Qualche acquazzone passerà di tanto in tanto anche sulle altre regioni, accompagnato da raffiche di vento ma seguito anche da lunghe pause asciutte.
Verso sera il tempo inizierà a migliorare lentamente, dappertutto, ad eccezione di Reggino e Vibonese dove insisterà qualche pioggia.

ISOLE: Su entrambe le isole tempo ventoso, instabile, con acquazzoni frequenti e qualche breve nevicata sopra i 500-800 metri.
In Sardegna poi ci sarà un leggero miglioramento nel pomeriggio, con vento meno forte e piogge più sparse.