Previsioni meteo per il 2 marzo 2015

Il soffio di aria tiepida da parte della Corrente a Getto inizia a farsi sentire su larga parte d’Italia, e ci accompagnerà fino a mercoledì sera.

Oggi andrà più o meno così:

NORD: Nuvole dense sui crinali alpini verso i confini statali, dove ci sarà anche del vento (più forte in direzione della Francia); qui a tratti ci saranno pioviggini fitte, o fiocchi di neve sopra i 1000-1300 metri.
Fino al primo pomeriggio pioverà anche tra Trevigiano, alto Veneziano e Friuli; poi qui migliorerà.
Nel resto del territorio velature, più dense ed estese in mattinata, con tempo mite e punte fin sui 18-19 gradi probabili verso la Romagna. Brezza nelle ore centrali in aperta pianura tra Lombardia, Veneto ed Emilia.

CENTRO: Tempo umido tra Toscana, Umbria e Lazio, a tratti ventoso sulle coste e sulle colline umbre; le piogge, inizialmente possibili ovunque, tenderanno a concentrarsi verso le colline e le montagne, mantenendosi in generale leggere.
Tra Marche ed Abruzzo cielo velato, con aria più asciutta ma Garbino localmente turbolento, soprattutto nel pomeriggio.
Mite, in generale, con punte fino a 17-18 gradi.

SUD: Nuvole basse tra Campania, Potentino tirrenico e Calabria tirrenica, con qualche goccia di pioggia possibile, soprattutto a ridosso di montagne e colline. Altrove tempo più soleggiato, o al più velato, con vento moderato, più forte sulle cime appenniniche.
Piuttosto mite.

ISOLE: Poche nuvole di passaggio in Sicilia, a tratti più dense nelle ore centrali. Aria piuttosto mite, ventilato nella seconda parte del giorno.
In Sardegna tempo mite, con velature e vento via via più teso; punte attorno ai 20 gradi (se non oltre) sulla costa tirrenica. Non sono previste piogge, a parte qualche goccia sulle cime montane.