Previsioni meteo per il 2 novembre 2014

0 7

Quella di oggi sarà probabilmente la giornata migliore della settimana per molti, in attesa del peggioramento di cui stiamo parlando da un po’ di tempo.

Più o meno andrà così:

NORD: Tempo buono, abbastanza mite nel pomeriggio.
Nella seconda parte del giorno inizieranno a formarsi nuvole basse in Liguria, con le prime gocce di pioggia in nottata, in estensione verso il basso Piemonte prima di domattina.

CENTRO: Soleggiato per gran parte della giornata, gradevole nelle ore centrali.
In serata qualche nuvola bassa in alta Toscana, dove in nottata arriverà qualche goccia di pioggia. Prima di domattina nuvole lungo tutto il litorale tirrenico.

SUD: Giornata gradevole e abbastanza soleggiata, con qualche nuvola di passaggio più estesa tra Gargano, Salento e Calabria.

ISOLE: In Sicilia insiste una instabilità leggera, che porterà nuvole sparse nel pomeriggio e in serata, con qualche pioggia di breve durata più probabile in montagna e sui colli tra Agrigentino, Nisseno e Ragusano.
In Sardegna giornata abbastanza soleggiata, ma sempre con nuvole qua e là nel pomeriggio e verso sera nella parte sud dell’isola. A tratti, nella seconda parte del giorno, potrebbe piovere tra Oristanese e Medio Campidano.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Loc. Vivaro 00040
Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000
info@associazionebernacca.it