Previsioni meteo per il 20 aprile 2015

0 7

Passata la sferzata di Bora e Tramontana, oggi godremo di una giornata con qualche cerotto, ma in via di guarigione.

Più o meno andrà così:

NORD: Ben soleggiato. Poche nuvole nel pomeriggio in montagna, con qualche folata di Tramontana ad alta quota nel Triveneto.
Le temperature torneranno verso i 18-22 gradi in pianura.

CENTRO: Tempo buono, via via più gradevole e soleggiato.
Qualche incertezza solo nel basso Lazio, nelle aree interne della Provincia di Roma e tra Reatino ed Aquilano, dove si ammasseranno più nuvole, sia al mattino che nel pomeriggio. Qui è possibile anche una pioggia di breve durata prima di sera.

SUD: Banchi di nuvole accompagnati da vento fresco insisteranno tra Cilento e Calabria, sconfinando di quando in quando verso il Potentino. Poche le piogge previste, concentrate soprattutto nel pomeriggio.
Per il resto tempo buono, ancora fresco, specie sul litorale adriatico dove si potrà ancora risentire di alcune raffiche di Tramontana.

ISOLE: In Sardegna tempo instabile, nel pomeriggio a rischio di acquazzone o temporale dalle montagne verso le coste tirreniche, il Nuorese e il Cagliaritano. Mite nelle zone evitate dalla pioggia.
In Sicilia velature, aria non particolarmente mite, a tratti qualche nuvolone più denso nelle ore centrali. Sono comunque previste solo poche gocce sparute.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Loc. Vivaro 00040
Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000
info@associazionebernacca.it