Previsioni meteo per il 20 dicembre 2014

Gran nebbia oggi in Pianura Padana, ben chiara anche dall’immagine del satellite che ci fa vedere nuvole basse e qualche banco di nebbia anche tra Toscana, Umbria e Lazio.
Il refrain dei prossimi giorni sarà più o meno questo, con poche novità.

Più o meno oggi andrà così:

NORD: Tempo spesso nebbioso e fresco in pianura e nelle valli vicine, con poche aperture più probabili a ridosso delle montagne piemontesi. Al più la nebbia verrà sostituita da nuvole basse e compatte.
In montagna e sui colli più alti ben soleggiato e abbastanza mite per la stagione, anche se ventilato sulle cime.

CENTRO: In Toscana, in Umbria e nel Lazio nuvole basse sparse, a tratti compatte, fin sui crinali appenninici più alti. Qua e là è possibile che ci sia qualche pioggia leggera, in particolare a ridosso delle montagne toscane e sulla fascia costiera laziale.
Più soleggiato sul versante adriatico da Ancona verso sud, con aria mite in montagna; nebbioso tra Pesarese e buona parte dell’Anconetano.

SUD: Qualche banco di nuvole di troppo sulla costa tirrenica, in particolare verso sera quando potrebbe anche cadere qualche goccia di pioggia.
Più soleggiato nelle altre regioni. Abbastanza mite.

ISOLE: Nuvole sparse si vedranno per gran parte del tempo in Sardegna (eccetto costa tirrenica e colline vicine) e tra Trapanese, Palermitano ed Agrigentino. In queste zone potrebbe anche cadere qualche goccia di pioggia in giornata. Più soleggiato nelle altre zone.
Piuttosto mite.