Previsioni meteo per il 20 maggio 2015

Dopo i primi temporali di ieri altre piogge sono previste per il Settentrione, ma lentamente in arrivo anche al Centro.
Nel Meridione, per adesso, regge il sole.

Più o meno andrà così:

NORD: Giornata a rischio di pioggia, in particolare di temporali tra la Lombardia, l’Emilia e il Veneto sin dalla mattina; ma dal pomeriggio dei temporali si formeranno anche sulla pianura friulana, così come a ridosso delle montagne piemontesi per poi invadere le aree pianeggianti vicine.
In Liguria ventilato con nuvole basse e qualche pioggia moderata intermittente; sulle altre zone tempo in prevalenza asciutto, anche se non è comunque possibile escludere del tutto una breve pioggia in giornata.

CENTRO: In Toscana nuvole e possibili piogge intermittenti, un po’ dappertutto; nel pomeriggio la pioggia sarà più concentrata verso le colline e le montagne, ma rischia di essere anche più forte, per poi sconfinare localmente verso le Marche e il Perugino.
Altrove tempo inizialmente discreto e abbastanza caldo, ma dal tardo pomeriggio qualche goccia di pioggia arriverà anche tra Lazio e montagne dell’Abruzzo.
Ventilato sulla costa toscana e – dal pomeriggio – anche su quella laziale.

SUD: Giornata abbastanza soleggiata e calda, ma con nuvolaglia di passaggio dal pomeriggio, più densa in serata.

ISOLE: In Sicilia piuttosto soleggiato, a parte leggere velature. Abbastanza caldo.
In Sardegna banchi di nuvole dense di passaggio; soprattutto nel pomeriggio è possibile qualche pioggia di breve durata, in particolare nella parte sud dell’isola.