Previsioni meteo per il 20 marzo 2015

0 8

Oggi – Equinozio di primavera – gran parte d’Italia potrà godersi l’eclisse parziale di sole che ci sarà tra le 9:30 e le 11:30, perché molti avranno cielo sereno.
Alcuni di noi, però, dovranno fare i conti con il vento leggero e umido che inizia a soffiare sul territorio italiano come richiamo di una bassa pressione sulla Spagna e il Marocco.

Oggi, quindi, andrà pressappoco così:

NORD: Nuvole basse sulle pianure a ridosso delle Prealpi e nelle vallate vicine, con qualche goccia di pioggia possibile; nuvole a tratti anche nel Veneziano, sulla pianura friulana, l’Appennino spezzino, piacentino e parmense.
Soleggiato o velato altrove, con aria piuttosto mite.

CENTRO: Sole e foschia in mattinata.
Nel pomeriggio, mite, qualche velatura e poche nuvole basse in arrivo tra Toscana, Lazio e Ternano. Non sono comunque previste piogge.

SUD: Giornata mite, ancora ventilata nel Salento e su alcuni tratti della Calabria Ionica, ma in generale soleggiata, al più velata.
Qualche nuvola più bassa tra Catanzarese e Reggino.

ISOLE: In sardegna banchi di nuvole basse nel versante tirrenico, soprattutto in collina, dove a tratti potrà anche cadere qualche goccia di pioggia. Velato altrove. Mite.
In Sicilia ancora moderatamente ventilato, più mite di ieri, con qualche nuvola in mattinata nel versante ionico, nel pomeriggio un po’ su tutte le colline e le montagne. Difficilmente pioverà.

Tagged with: ,
Lorenzo Catania
Lorenzo Catania

Lorenzo Catania, meteorologo, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia. Redattore per Meteolive, Classmeteo, Meteoreport. Collabora con l’Associazione Bernacca.

View all contributions by Lorenzo Catania

Website: https://www.facebook.com/LorenzoCataniameteorology/

Similar articles

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Associazione Edmondo Bernacca Onlus
Via Lazio, 14 Loc. Vivaro 00040
Rocca Di Papa (RM)
P.I. 09202051000
info@associazionebernacca.it