Previsioni meteo per il 20 novembre 2014

Il tempo si manterrà buono quasi dappertutto quest’oggi, con poche eccezioni.
Trovandoci a novembre dovremo ovviamente fare i conti con foschie, possibili nebbie e aria piuttosto fredda nelle ore mattutine e serali.

Pressappoco andrà così:

NORD: Cielo sereno o leggermente velato dappertutto. Fresco, a tratti nebbioso anche nelle ore centrali in aperta pianura.
Dal pomeriggio nuvolaglia bassa nella Liguria di Ponente, dove in serata potrebbe anche cadere qualche goccia di pioggia.

CENTRO: Abbastanza soleggiato, gradevole nel pomeriggio.
Le solite nebbie e foschie nelle vallate saranno più dense a tarda sera, quando sarà da segnalare qualche banco di nuvole basse in arrivo verso la Toscana.

SUD: Tempo discretamente soleggiato, ma ancora ventilato e non particolarmente mite.
Un po’ di nuvolaglia bassa insisterà per gran parte del giorno sul Gargano e in bassa Calabria.

ISOLE: In Sicilia tempo abbastanza gradevole, ma con nuvolaglia bassa nel Messinese, più insistente nel versante ionico tra pomeriggio e sera, quando si estenderà anche a parte di Catanese e Nisseno. Possibile qualche goccia di pioggia a ridosso dell’Etna.
In Sardegna soleggiato, gradevole nelle ore centrali. Ancora ventilato nel Sulcis.